Pensare Creativo

Concept per un Videocorso

CLIENTE: Concept

Pensare Creativo nasce come una collana di videotutorial narrativi destinati all’apprendimento avanzato di Cinema 4D per l’utenza italiana.
Il progetto è stato chiuso anni fa per mancanza di budget, ma rimane sempre tra le mie cartelle personali pronto a prendere vita.

Le sigle sono realizzate in Cinema 4D e hanno lo scopo di introdurre i vari capitoli della serie utilizzando uno stile e una palette cromatica ispirata al film Tron: Legacy.

La cosa che rende affascinante la grafica 3D è la possibilità di creare progetti al limite dall’immaginazione. Il nome “Pensare Creativo” deriva proprio da questa grande libertà tecnologica.

I Moduli

Il corso è composto da 7 ore di video tutorial suddivisi in tematiche originali. Tutorial sull’interfaccia? In coda, solo un optional.

Ogni modulo ha lo scopo di dare al creativo gli strumenti necessari per svolgere dei compiti ben precisi. Packaging, Loghi 3D, animazione e architettura i temi affrontati in parallelo alle frequenti richieste imposte dal mercato del lavoro. Un corso necessario.

To be continued..

Pensare Creativo è un progetto attualmente dismesso. Ciò non toglie che, in un futuro non molto lontano, possa rivedere la luce come serie parallela al canale Youtube “HD Tutorials Italia”.