Il Mona!

Il canale Youtube degli squilibrati!

Il Mona è un canale Youtube ideato per chi vuole ridere e spegnere il cervello. Il concept è semplice ma d’impatto. Pazzi squilibrati del web diventati famosi per un giorno grazie a risse, insulti o figuracce riprese tramite action cam o TV nazionale, poi condivisi new web.

Il canale raccoglie questi video e li arricchisce con sottotitoli e flash comici. Non solo, a fine di ogni video è presente una piccola rubrica che narra i postumi dell’evento, spesso ignorati da tutti gli altri canali “di settore”. L’autore del canale, infatti, indaga su giornali, TG e forum di appassionati per scoprire tutte le traversie degli “fortunati” protagonisti.

I VIDEO!

I video sono un mix comico con canzoni incalzanti e grafiche simpatiche. Perosnalmente ritengo sia come la trasposizione senza Youtube senza filtri di Paperissima Sprint, dove la gente se le da e si fa male in mezzo alle risate di tutti!

Sigla - Making Of

Il logo è realizzato in Illustrator. La sigla e le animazioni sono costruite in After Effects. Le clip sono esportate con canale Alpha in modo da poter essere riutilizzate su tutti i progretti del canale e velocizzare, così, il workflow di produzione.